Here I am
Direttore artistico Kemon. Ha curato l’immagine e l’hairstyling delle Fashion Week di Milano, Parigi, New York. Trendsetter e opinion leader, nel talent show Project Runway con Eva Herzigova (SKY -Fox Life, 2016) con Diego Dalla Palma in Ciao Bellezza (Rete 4, 2017 e Questo è stile (La5, 2018); è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 2018 partecipando a tre puntate come educator dei partecipanti.
Nel 2016 ha vinto il massimo riconoscimento italiano di settore come Hairdresser of the Year, nel 2017 come autore della Best Collection, nel 2018 di nuovo Hairdresser of the Year.
"Credo sia necessario valorizzare la professione del parrucchiere facendola percepire con il giusto spessore: un professionista esperto che sappia spaziare dalla moda all'arte e al design"
Kemon Creative Director
Art Director ed Education coordinator, dal 2016
per Kemon approfondisce ogni aspetto hair: nuovi prodotti, tecniche di sperimentazione e ricerche marketing attraverso un costante aggiornamento su stili e tendenze.
Ogni mese coordina workshop dedicati ai parrucchieri, sia in Italia che all’estero.
“L’education è un aspetto fondamentale per la formazione professionale dei parrucchieri: l’unico modo per elevarne la professione a esperti di bellezza, cultura e moda”
Show & Events
Hairdresser of the Year 2016 e 2018 a On Hair by Cosmoprof, massimo riconoscimento italiano di settore, con Kemon nel 2017 ha vinto anche il premio Best Collection.
Nei suoi hair show, in Italia e all’estero, l’obiettivo è stupire e sperimentare, sempre però veicolando un messaggio, dalla musica all’architettura, l’arte o le culture del mondo.
Collabora o ha collaborato con le Fashion Week di Milano, Parigi, New York, Pitti, curando l’hairtyling, tra gli altri, di Byblos, Just Cavalli, Replay, Sergio Rossi, Diadora, Isabel Benenato, oltre a editoriali per Glamour e Vanity Fair.
“Fondamentale è trasmettere l’idea che l’acconciatore sia uno stilista con una solida preparazione culturale, che sappia interpretare lo stile della cliente che ha di fronte in ogni sua sfaccettatura”